Project Description
IMPIANTI DI POMPAGGIO E SOLLEVAMENTO
Gli impianti di pompaggio con pompe centrifughe sommergibili vengono utilizzate per il sollevamento dei reflui civili ed industriali, al fine di innalzare il livello del refluo ad una quota sufficiente a garantirne il deflusso a gravità.
I pozzetti di sollevamento sono prodotti dalla SINTINI S.r.l. in vasche prefabbricate monoblocco o ad elementi autoaffondanti, in cemento armato vibrato a perfetta tenuta idraulica, anche senza trattamenti impermeabilizzanti. Essi hanno forma parallelepipeda oppure cilindrica e sono costruiti anche sulla base del disegno fornito dal cliente (spessore pareti cm. 15-20-25 solo per le vasche parallelepide), all’interno dei quali verranno installate le elettropompe adeguate al tipo di impianto ed alle sue caratteristiche di progetto.
Caratteristiche tecnico-funzionali:
Secondo la UNI EN 12050-1, gli impianti di sollevamento devono essere dotati di apparecchiatura di controllo per il funzionamento automatico e manuale, e di un dispositivo di allarme; inoltre i pozzetti devono essere a tenuta idraulica.
Gli impianti devono essere progettati in modo tale da evitare accumulo di materiale sul fondo.
Tali vasche prefabbricate in cemento armato vibrato sono previste e verificate in opera completamente interrate, e sono conformi alla legge antisismica vigente.
Sono disponibili pozzetti di varie capacità nelle due tipologie standard:
CILINDRICHE – Profondità massima: 400 cm.
PARALLELEPIPEDE – Profondità: SU RICHIESTA DEL CLIENTE
A richiesta:
camera di manovra;
aperture;
forature;
trattamenti interni ed esterni con resine epossidiche;
relazione tecnica generale;
chiusini in ghisa sferoidale;