Project Description
IMPIANTI PRIMA PIOGGIA
Gli impianti di prima pioggia sono dimensionati in base alle normative vigenti e alle necessità del cliente. I valori di riferimento utilizzati per il dimensionamento degli impianti, abbinati ai 5 mm di precipitazioni definite da trattare, sono le dimensioni e la tipologia dei piazzali da trattare. Sono indicate come acque di prima pioggia quelle risultanti da eventi meteorici che si succedono l’uno dall’altro a distanza non inferiore a 48 ore di tempo asciutto.
Tutti gli impianti sono dimensionati in base alle norme e sono tutti modulabili, ovvero possono essere completati dallo scolmatore in entrata, dalla valvola di prima pioggia, meccanica o pneumatica, dal disoleatore in uscita e da tutti i componenti necessari al corretto funzionamento, pompa di svuotamento, galleggiante di azionamento, regolatore di portata e quadro elettrico di gestione.
La vasta gamma della produzione permette di utilizzare le vasche di dimensioni più idonee per l’accumulo della prima pioggia e per la realizzazione degli impianti, che possono essere compatti, ovvero tutto all’interno di un’unica vasca, classici con scolmatore e disoleatore esterno, oppure utilizzare più vasche collegate fra loro per accumuli di grandi dimensioni, lasciando in tutte le situazioni il tempo necessario per ridurre il carico inquinante delle acque meteoriche di dilavamento.